AISI 304H e AISI 321H
Le leghe di acciaio con più alto contenuto di carbonio al loro interno, sono caratterizzata dalla lettera H che segue il grado.
Tra le nostre “soluzioni inossidabili” proponiamo 2 leghe di sempre maggiore impiego, l’AISI 304H e l’AISI 321H.
L‘AISI 304H, rispetto all’AISI 304 standard, ha un maggior contenuto di carbonio C≥0.04% che ne migliora la resistenza alle alte temperature, così come la sua resistenza in ambienti acidi.
Risulta facilmente lavorabile e saldabile, il che lo rende un materiale versatile per diverse applicazioni industriali. Comunemente l’AISI 304H è quindi utilizzato in applicazioni ad alta temperatura come forni, scambiatori di calore, sistemi di trattamento termico e altre applicazioni dove è richiesta resistenza alla corrosione e alle alte temperature.
Questo grade è conosciuto nelle varie nomenclature come:
UNS S30409 – 1.4948
X5CrNi18-10, AISI 304H, Tp 304H, Type 304H
L’AISI 321H, anch’esso con un contenuto di carbonio maggiore rispetto allo standard AISI 321, risulta più apprezzato per la sua maggiore saldabilità grazie alla sua struttura fisica.
Inoltre per la sua resistenza alla corrosione ed alle alte temperature, viene preferito in caso di ambienti aggressivi. Trova infatti impiego in recipienti a pressione, caldaie, e più in generale nell’industria chimica e petrolchimica.
Le sue nomenclature sono:
Wr. 1.4878, AISI 321H, UNS S32109, ASTM A240
Per entrambe queste leghe, possiamo fornire prodotti sotto forma di tubi, raccordi, flange, ma anche prodotti “lunghi” quali tondi, piatti, piastre, e infine lamiere.
Come per altri prodotti della nostra gamma, possiamo fornire materiale di produzione Europea in caso di restrizioni di origine.
Per ricevere ulteriori informazioni su AISI 304H o AISI 321H, potete contattare il nostro ufficio commerciale, sempre a vostra disposizione.
Se invece volete conoscere altre nostre soluzioni inossidabili, cliccate sul seguente link che vi porterà alla sezione news del nostro sito, costantemente aggiornata.
Comment