FORNITURE PER IMPIANTI SOTTO DIRETTIVA PED

CERTIFICATI PED

FORNITURE PER IMPIANTI SOTTO DIRETTIVA PED:

Le sempre più stringenti normative per la realizzazione di impianti a norma, portano fornitori e installatori / produttori a dover fornire certificati 3.1 sempre più completi e tracciabili.

In caso di impianti ad alta pressione, viene richiesto oggi con frequenza che i certificati forniti siano idonei per impianti PED.

Ma nel particolare, che cos’è la PED?

La Direttiva PED (Pressure Equipment Directive) è la direttiva di prodotto emanata dalla Comunità Europea (2014/68/UE) che regolamenta la progettazione, produzione, l’installazione e l’uso di attrezzature in pressione. Precedentemente normata come 97/23/CE è stata sostituita dalla nuova Direttiva 2014/68/UE secondo quanto indicato dal nuovo quadro legislativo europeo.

Se richiesto in fase d’ordine, abbiamo la possibilità di fornire certificati secondo PED per le nostre forniture, dal materiale di acciaieria, passando per le flange, arrivando ai raccordi a saldare, anche, ove necessario, con restrizioni di origine.

Contattateci per preventivi o per ricevere un certificato in presa visione, siamo a vostra disposizione.

 

 

Comment

Be the first one who leave the comment.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza. Navigando sul nostro sito Web accetti il ​​nostro utilizzo dei cookie. Leggi tutto