FORNITURA DI TONDI AVP – K110 – 39 BONIFICATO

La nostra esperienza nel campo delle leghe particolari, ci permette di trovare la soluzione inossidabile adatta all’utilizzo finale.
Questa recente fornitura di tondi tagliati a misura, ci da l’opportunità di fare il punto su alcuni degli acciai da noi trattati;
i tondi in oggetto, sono infatti realizzati in 3 acciai diversi: AVP – K110 – 39 BONIFICATO
Ecco le loro caratteristiche principali:

L’ AVP è un cosiddetto “ACCIAIO AUTOMATICO” ovvero fa parte di quelle leghe facilmente lavorabili anche con alte velocità di taglio tipiche delle macchine automatiche quali torni CNC e centri di lavoro. Dal punto di vista della composizione chimica, risalta la presenza di piombo, tellurio, zolfo e bismuto, fondamentali per rendere questo acciaio maggiormente truciolabile e lavorabile a velocità più elevate, il tutto per garantire una maggiore produttività senza compromettere gli utensili utilizzati.

Il K110 fa parte della famiglia degli acciai ledeburitici. Il contenuto di cromo al 12% e la sua buona tenacità lo rendono ideale per la tempra in aria. Viene apprezzato nella realizzazione di utensili da trancia e taglio, per lame, utensili atti alla filettatura e nella lavorazione del legno.

L’acciaio 39 bonificato conosciuto anche con la nomenclatura UNI 39NiCrMo3 rientra nella categoria degli acciai da costruzione; viene fornito appunto nello stato “bonificato” e trova applicazione nella costruzione di organi meccanici soggetti a torsione/fatica quali: alberi, ingranaggi, tiranti e stampi.

Comment

Be the first one who leave the comment.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza. Navigando sul nostro sito Web accetti il ​​nostro utilizzo dei cookie. Leggi tutto